Azienda
Scopri di più
Prodotti
Scopri di più
I nostri prodotti
Tessili
casa
Scopri di più
I nostri prodotti
Linea
alberghiera
Scopri di più
I nostri prodotti
Tessuti
tecnici
protettivi
Scopri di più
Il nostro valore aggiunto
Valore
aggiunto
Scopri di più
News
News
Scopri di più

Mascioni

Mascioni è leader mondiale nella nobilitazione tessile, stampa e finissaggio.

Produzione

Mascioni ha una elevata capacità produttiva, con una vasta gamma di lavorazioni e processi di nobilitazione che vanno dalla preparazione dei tessuti a sofisticate tecniche di tintura e stampa (inclusa la stampa digitale) fino a particolari e avanzati trattamenti di finissaggio. gli impianti di mascioni sono in grado di effettuare lavorazioni su tessuti fino a 3,2 metri di altezza. mascioni offre un’ampia gamma di disegni ai propri clienti. un team di designers è in grado di realizzare qualsiasi richiesta del mercato, partendo dal disegno alla variantatura, dalla campionatura allo studio del prodotto finale, con profonda sensibilità estetica ed attenzione ai dettagli. principali divisioni di attività:

_tessile casa / biancheria per la casa e non solo
_abbigliamento protettivo / tessuti tecnici
_contract / collezioni per il settore alberghiero

Stampa tradizionale e digitale, tintura e finissaggio

la capacità di mascioni di lavorare tessuti di cotone, lino, misti e anche sintetici fino a una altezza massima di 320 cm, ha permesso all’azienda di conquistare una posizione di primissimo piano nei settori della biancheria per la casa e dell’arredamento, oltre che in quelli dell’abbigliamento e dei tessuti tecnici.
La lavorazione della tintura in mascioni può essere realizzata sia con un processo in continuo sia con un processo in discontinuo, sia su fibre naturali che sintetiche, con varie classi di coloranti, sia ad alta che a bassa pressione.

La nostra storia

qualità, creatività e tecnologia all’avanguardia fanno di mascioni uno dei maggiori protagonisti nel panorama tessile mondiale.

La storia di mascioni inizia alla fine degli anni cinquanta quando, grazie all’intraprendenza e all’entusiasmo dei due fratelli mascioni nasce ad azzio, un laboratorio per la confezione e la commercializzazione di foulard in seta e di fazzoletti di cotone stampati. l’azienda entra poi nel settore emergente delle tovaglie stampate e il marchio mascioni cresce e si afferma sul mercato italiano e internazionale. nei primi anni settanta, viene ultimato un nuovo stabilimento a cuvio, una straordinaria unità produttiva che permette a mascioni di rafforzare una reputazione di grande livello presso i maggiori produttori europei di biancheria per la casa e l’arredamento. dalla fine del 2015 l’azienda è di proprietà di un fondo di investimento e di uno storico gruppo tessile italiano, che hanno attivato nuovi sviluppi nell’ottica di trasformare mascioni in una azienda snella, dinamica ed aperta alle esigenze del mercato.